Che cosa è?

Sempre più persone stanno scoprendo che Genova è vivibile anche in bici e che riserva molte sorprese

L'AperiCiclo, unione di aperitivo + bicicletta, vuole essere un appuntamento fisso per tutti i ciclisti urbani di Genova  e... per tutti quelli che vorranno essere tali! 

Gli apericicli diventano gustose occasioni per essere chic usando la bici in città, per tirarla fuori dalla cantina, aggiustarla, personalizzarla, oppure per incontrare altri ciclisti urbani e scambiare impressioni, opinioni, consigli e piccoli segreti per vivere Genova in sella al velò.

Ma sono anche un modo pratico per dimostrare ai titolari di pubblici esercizi (soprattutto bar) che puntare sulla bici e su chi la usa è vantaggioso... perché la bici va dove gli altri mezzi non possono andare!

Quindi 'premiamo' con la nostra presenza chi mette a disposizione dei propri clienti comode rastrelliere, chi offre sconti a chi arriva in bici, chi appoggia  l'istituzione di zone pedonali* e zone 30 in città!

NB Questo blog è politicamente trasversale e lo scopo non è fare pubblicità agli esercizi commerciali, ma fare in modo che Genova diventi amica della bicicletta tutti i giorni, non per particolare sensibilità ambientale, ma per effettiva convenienza a puntare sulla due ruote pulite ed  economiche.

*Secondo il vigente Codice della Strada, le zone pedonali sono percorribili dai velocipedi se non diversamente indicato